Floral wedding : l'abito da sposa e i fiori.

Floral wedding : l’abito da sposa e i fiori.

fiori sposa

21 Mar Floral wedding : l’abito da sposa e i fiori.

Fiori rosa fiori di pesco..” cantava Battisti .

E’ da tempi immemori che i fiori sono sinonimo di eleganza e romanticismo.

Quando si parla di fiori in ambito wedding il primo pensiero va al bouquet. Ma oggi siamo qui per parlarvi di fiori come dettaglio caratterizzante che rende i più svariati abiti da sposa, abiti indimenticabili e creativi. Ed è proprio per questa ragione che i più grandi brand della moda hanno dato vita a modelli floreali quasi..surreali!

 

Non c’è modo migliore di celebrare la stagione primavera/estate che quello di un abito floreale. Ma a differenza di quello che molte di voi credono anche la moda autunno/inverno risente del fascino senza tempo dei fiori. Un abito floreale è la giusta dose di semplicità creativa da aggiungere al vostro giorno. Le spose che scelgono il loro giorno in stagioni fredde potrebbero giocare con dettagli floreali più stilosi, colori più tenui dalle nuance più delicate con tagli moderni o abiti a sfera in pizzo floreale.

colet floral wedding
I vari dress possono mostrare la loro tinta floreale in diversi modi. C’è infatti chi sceglie di ricamare il proprio abito con petali romantici e intricati, chi punta sul tridimensionale, adornando l’abito con applicativi laser floreali in toni lucidi e olografici.

Un aggettivo must-have che accomuna ogni abito floreale è sicuramente “fresco”.

Un abito che cerca il suo stile in quello floreale non può non essere fresco, limpido, pulito. Richiama la purezza del fiore, la sua bellezza senza tempo: il fiore nasce, cresce ma non muore. Nella maggior parte dei casi si trasforma in frutto.

Ed è proprio seguendo la vita del fiore che possono essere caratterizzati i vari abiti: per esempio è possibile creare uno stile “starting” con boccioli, uno stile “ending” con corolle aperte e vivaci.

E’ possibile poi (come sempre nel settore del fashion) combinare i vari stili per creare uno stile proprio e unico.

Tanti sono i tipi di fiori da poter scegliere: orchidee, rose, girasoli, mimose, papaveri…

colet floral wedding

colet floral wedding

Tanti i modi in cui applicare questo elemento: per chi sceglie delicatezza può scegliere ricami in pizzi floreali e bottoncini raffiguranti boccioli o piccole rose, per chi vuole osare un pò può scegliere fiori dai colori vivaci, per chi vuole lasciarlo come un dettaglio semi-nascosto può scegliere di ricamare solo il velo con particolari floreali. Si potrebbe scegliere anche un abito monocromatico e arricchirlo con accessori gioiello raffiguranti fiori. Come sempre anche con questo stile è possibile accontentare un pò tutte voi sposine! La parola d’ordine sicuramente qui sarà “creatività”. Ma anche “delicatezza”, “perfezione”.

Non si può pensare ad un fiore senza pensare alla sua idea di delicatezza e perfezione. Ed è proprio questo che la sposa che sceglie lo stile floreale vuole incarnare e ricordare. La sposa che sceglie questo stile è una sposa che ama la vita con tutte le sue sfumature, che resiste con la sua forte corolla a tutte le tempeste che la vita gli presenta davanti giorno dopo giorno.

E’ una sposa che ama il suo carattere a tratti delicato e a tratti deciso. E’ colei che si fa spettinare dalla vita restando però sempre ancorata alle proprie radici.

colet floral wedding

E voi sposine cosa ne pensate? Scegliereste questo stile per il vostro giorno? O preferireste lasciare i fiori solo come ornamento della chiesa, della tavola e per il bouquet?

Ecco come le nostre clienti hanno scelto i fiori per esaltare la loro bellezza:

Emanuela
Abito: collezione Valentini
Veronica
Abito: collezione Nicole
Alessandra
Abito: collezione Romance
Giovanna
Abito: collezione Valentini
Samantha
Abito: collezione Cotin
Fabiola
Abito: collezione Romance
Daniela
Abito: collezione Nicole
Elvira
Abito: collezione Romance
Daniela
Abito: collezione Nicole
Marianna 
Abito: collezione Rosanna Perrone

Morena Manco

Avatar
 

Annarita Panella

Annarita Panella
 
Condividi sui principali social networks:
Nessun commento ancora presente!

Scrivi un commento