TATTOO : un vero must per la sposa 2018!

TATTOO : un vero must per la sposa 2018!

24 Nov TATTOO : un vero must per la sposa 2018!

Tanti e variegati sono i must per la sposa 2018. Di sicuro tra questi il più fashion è l’effetto Tattoo .

 Una tendenza questa che ha conquistato il mondo wedding e che oggi come vediamo anche nel nostro atelier è sempre più gettonata e richiesta dalle future sposine 2018.

 Abiti da sposa con effetto tatuaggio sono stati aggiunti alle collezioni dei migliori Brand tra cui Nicole, Pronovias e  Rosa Clarà e  abiti con questo effetto sono stati grandi protagonisti dell’ultima edizione della Barcelona Bridal Week.

Gli stilisti hanno dato il meglio di sè creando modelli raffinati e ricercati. Modelli eleganti in grado di decorare le trasparenze dell’abito con fiori e dettagli in pizzo   che sembrano essere tatuati sulla pelle e richiamano forme glamour e sexy. Il pizzo con effetto tattoo, abbinato ai tessuti leggeri con cui vengono realizzati questi modelli, dona la giusta sensualità alle spose 2018.

Scollature, décolletè ma non solo..maniche e i famosi “cut-out”, il moderno effetto tatooo è stato ormai esteso ai vari punti dell’abito. Un mix delicato di pizzo e tulle, è diventato un segno distintivo di spose fashion e sexy restando però adattabile a qualsiasi stile.

Per le spose legate ad uno stile più classico infatti, questo tipo di pizzo è perfetto per conferire all’abito un tocco di glamour e distinzione. Qui l’applicazione del pizzo sulle maniche e sulla parte superiore, aggiungerà un tocco elegante e sensuale all’abito e alla sposa che lo indossa.

PENELOPE San Patrick 2018 tattoo effect

PIA San Patrick 2018 effetto tattoo

Un’altra idea per la sposa classica potrebbe essere un abito in tulle con applicazioni di pizzo guipure con scollo a spalle scoperte che crea un finto scollo a barca da sempre molto romantico e sofisticato.

Non dimentichiamo però che questo tipo di ricamo raggiunge il suo apice di bellezza sulle trasparenze delle schiene. Per le spose che vogliono puntare su questo tipo di scollatura nascono modelli autentici e straordinari. Dai semplici abiti a sirena ai modelli più ricchi e impreziositi tutti si prestano bene ad essere completati dal tattoo. Perle, fiocchi di tulle e accessori floreali possono infatti completare lo stile sensuale di questo tipo di vestito.

Per le spose romantiche le trasparenze con effetto tattoo sia sul davanti che sul retro potranno conferire un effetto molto elegante.

 

Ogni vestito ha una sua propria illusione, come se le applicazioni sofisticate fossero un tatuaggio sulla pelle. Ma qual è il segreto dell’effetto tattoo?

Ve lo sveliamo subito : le applicazioni sono realizzate su tulle elasticizzato color pelle. È un semplice gioco di trasparenze in pizzo che fa apparire un qualsiasi motivo (fiori, rami) disegnato sulla pelle come se fosse un vero e proprio tattoo.

 

 

 

 

 

 

 

L’ elegante abito nella gallery è della collezione Colet di Nicolespose.

Una sirena in crepe e tulle, con dettagli macramé sulla profonda scollatura a cuore con effetto tattoo realizzato in pizzo macramé.

 

graziana valentini 2018 tattoo effect

A chi di voi piacerebbe un abito con effetto tattoo?

Annarita Panella

Annarita Panella
 

Morena Manco

Avatar
 
Condividi sui principali social networks:
Nessun commento ancora presente!

Scrivi un commento