
03 Nov ABITO da SPOSA Cercasi 2018!
Ciao ragazze,
siamo ormai nel boom delle nuovissime collezioni 2018 e chissà quante di voi sono ormai alla ricerca del proprio abito da sposa. Per tutte voi sposine 2018 questa’anno ci sarà da divertirsi… gli stilisti infatti hanno dato vita a modelli nuovi e sorprendenti creando una collezione dinamica e raffinata.
Io e le mie sorelle abbiamo cominciato ormai a pieno ritmo giornate piene di appuntamenti di future sposine e ogni giorno ci confrontiamo con loro che non sono semplicemente alla ricerca dell‘abito perfetto ma anche a caccia di novità e consigli.
Come ogni anno ormai ci sono spose molto diverse tra loro, nei gusti e nella personalità ma tutte accomunate dalla stessa voglia di fare la scelta giusta e di acquistare un abito indimenticabile. Devo dirvi che la più grande divergenza di gusto è sempre quella tra abito ampio e abito stretto.
Le più romantiche non hanno sicuramente dubbi sulla preferenza, si innamorano dello stile tradizionale e vaporoso ed è per questo che gli stilisti riconfermano anche in questa collezione abiti romantici e quelli che negli anni hanno impersonato il prototipo del perfetto abito da sposa. Quindi abiti vaporosi, ricamati e dai dettagli e accessori importanti. Insomma l’abito che più volte abbiamo visto indossare da regine e principesse.
Poi c’è chi proprio non si vede nell’abito voluminoso e si sente a suo agio in un vestito morbido o attillato. Cosi modellisti e disegnatori sperimentano abiti stretti e scivolati che accarezzano o sottolineano le forme , abiti di tendenza e femminili che somigliano ai modelli haute couture delle passerelle e sempre molto apprezzati da riviste e copertine.
Ma c’è anche chi non vuole rinunciare a nessuno dei due, infatti ci siamo accorte che apprezzate molto l’abito versatile, che si riesce a trasformarsi. L’abito che è all’altezza dell’impatto maestoso e mozzafiato iniziale ma che allo stesso tempo si alleggerisce e si smonta nel corso della cerimonia per conferirvi un allure più modaiola e sbarazzina. Le due personalità che convivono in ogni donna: la principessa e la ragazza al passo con tempi comoda ed easy. Allora SI a gonne sovrapposte, code imponenti e preziose che vengono sganciate e gonne maxi che diventano midi.
Un mondo sposa che risente sempre di più l‘influenza della moda dei nostri giorni e riesce ad apportare rivisitazioni ai modelli classici e perfezionare e aggiornare quelli che resteranno sempre abiti intramontabili. Ormai con la scelta dell’abito da sposa potete esprimere le vostre mille sfumature essendo senza tempo e innovative!!! Anche se in questa scelta sono tanti i dubbi e le domande: la più frequente di tutte è quella sul modello giusto per ognuna; ma di questo ne riparleremo.
Per adesso consiglio di esprimere la propria personalità e seguire i propri gusti incondizionatamente perché l’abito delle nozze è quello che più di tutti racconterà la vostra storia e un momento importante di essa, quindi personalizzatelo, sentitevelo vostro e fate si che somigli il più possibile a quello che avete sempre avuto nella testa e nel cuore.
Nessun commento ancora presente!