4 must-have per il tuo bouquet ideale.

4 must-have per il tuo bouquet ideale.

08 Feb 4 must-have per il tuo bouquet ideale.

Il bouquet è il dettaglio fondamentale per la sposa : sostituisce la borsa e impegna le mani.

È il vero e proprio accessorio per eccellenza e può completare l’abito donandogli gioia e magia.

Per questo va scelto con cura e deve trasmettere un po’ della nostra personalità.

In tutti questi anni a fianco di voi sposine ne abbiamo visti davvero di tanti gusti e misure: da quelli minimal chic a quelli country e a cascata.

Alcuni rispettano l’idea di semplicità ed eleganza, altri invece spiccano per carattere e stile; come quelli inspirati al gusto bohemiene che mescolano colori accesi con fiori di campo come margherite e lavanda.

Le ultime tendenze vedono sempre più  protagonista il bouquet dalle forme sferiche, ma le più romantiche non rinunciano a piccoli rami cadenti sulla gonna e vaporosi fiorellini che si intrecciano tra loro.

Il nostro bouquet preferito? Sicuramente abbiamo un debole per il bouquet tondeggiante, gettonatissimo per questa primavera, che sostituisce i grandi fasci (come quello di Lady Diana) e i mazzolini raccolti. Ci potreste chiedere il perché di questa preferenza… Beh sicuramente perché lo troviamo senza tempo, perché racchiude in sé il gusto delicato e raffinato capace di addolcire la figura.

I 4 must-have

Ora vi sveliamo i 4 ingredienti fondamentali del nostro bouquet dei sogni:

● I rametti pieni dei profumatissimi fiori campanulari di MUGHETTO, simbolo di purezza e innocenza e protagonista dei bouquet delle bellissime Grace Kelly e Kate Middleton. Christian Dior negli anni 50 ne firmò addirittura una collezione di abiti da sera il cui motivo principale era realizzato con questi romantici fiorellini

● La peonia, tra i fiori più venerati d’Oriente. Con la loro pomposità che incarna per tradizione l’amore, l’affetto e la prosperità. Chiamata anche rosa senza spine si dice che sia portatrice di fortuna e di un matrimonio felice

● La rosa bianca presente in tutti i bouquet più “celebri” (come quello di Michelle Hunzicher), il fiore per antonomasia più bello e delicato, simbolo di lealtà

● Ed infine, un piccolo rametto di mirto, che consigliamo a tutte voi sposine
di aggiungere al vostro bouquet in quanto simbolo e emblema dell’amore vero.

Ecco come noi vedremmo il nostro bouquet, bello per i fiori che lo adornano ma ricco di augurio e buona sorte.

Per avere maggiori spunti abbiamo selezionato per voi i bouquet più belli che hanno accompagnato all’altare principesse e donne famose.

I 10 bouquet più belli di sempre

Da Jacqueline Kennedy a Kate Middleton, passando per Lady Diana, la Principessa Madeleine, Clotilde Courau, la Principessa Victoria di Svezia.

Con uno sguardo al mondo delle moderne attrici:

Elisabetta Canalis, Michelle Hunziker, Ilary Blasi, Alice Cambello.

Morena Manco

Avatar
 

Annarita Panella

Annarita Panella
 
Condividi sui principali social networks:
Nessun commento ancora presente!

Scrivi un commento